Rete Lavoro è l'Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro che operano nell'intermediazione.
Fondata il 16 novembre 2012 per impulso di cinque società diintermediazione si pone come obiettivo quello di essere soggetto interlocutore per istituzioni pubbliche che a livello nazionale e locale hanno tra le proprie finalità la riorganizzazione e lo sviluppo dei servizi per il lavoro e delle politiche attive.
Le società che ad oggi la costituiscono sono Work Experience, Conform srl, Mestieri ccs, Career Counseling srl, Idea Agenzia per il Lavoro scs.
Grazie ad una modifica al proprio statuto, Rete Lavoro amplia la possibilità di adesione ai soggetti autorizzati all'intermediazione di lavoro sezione Sub 3.1 (Regime particolare DM del 20 settembre 2011), alle agenzie per il lavoro autorizzate a livello nazionale negli art. IV e V, alle persone giuridiche che svolgono un'attività che concorre al raggiungimento dell'oggetto sociale così come prevista all'articolo 2 dello Statuto anche se la stessa ha valenza su un ambito territoriale limitato ai confini regionali, provinciali (o equivalenti) e comunali, all'aggregazione di più imprese secondo le formule giuridiche previste dalla normativa: associazioni di imprese, rete di imprese, gruppi europei di interesse economico, consorzi e altro.
la giunta esecutiva
La giunta esecutiva, il presidente, il vice presidente, l’assemblea dei soci rappresentano gli organi sociali di Rete Lavoro.
Presidente: Marco Gaione
Ulteriori componenti:
Mauro Ponzi
Giuseppina Colosimo
Antonio Zanaboni